AVVISO DI MOBILITA’ VOLONTARIA TRA ENTI PUBBLICI, PER IL RECLUTAMENTO DI N. 1 UNITA’ DI PERSONALE A TEMPO PARZIALE (18H/SETT.) - FIGURA PROFESSIONALE DI ASSISTENTE SOCIALE SPECIALISTA O ESPERTO.

Pubblicata il 05/06/2017

Prot. 001298
 
AVVISO DI MOBILITA’ VOLONTARIA TRA ENTI PUBBLICI, PER IL RECLUTAMENTO DI N. 1 UNITA’ DI PERSONALE A TEMPO PARZIALE (18H/SETT.)  - FIGURA PROFESSIONALE DI ASSISTENTE SOCIALE SPECIALISTA O ESPERTO, APPARTENENTE ALLA CATEGORIA D (CAT. D1 GIURIDICO).
************
IL SEGRETARIO – RESPONSABILE DEL PERSONALE
 
- In esecuzione della deliberazione di Giunta dell’Unione Montana Alto Astico:
n. 31 del 30.03..2017 relativa al fabbisogno di personale 2017/2019;
e della propria determinazione n. 26 del 05.06.2017, recante approvazione del presente avviso e dell’allegato modulo di domanda;
- richiamata la Legge 125/1991, come modificata dal D.Lgs 198/2006 che garantisce pari opportunità nel lavoro,
- richiamato l’art. 30 del D.Lgs 165/2001, e successive integrazioni e modifiche,
 
R E N D E N O T O
 
che è indetta una procedura di mobilità esterna volontaria “ in ingresso” presso l’Unione Montana Alto Astico, ai sensi dell’art. 30 del D.Lgs 165/01, integrato e modificato, per la copertura di un posto di Assistente Sociale specialista o esperto (cat. D1 giuridico) a tempo parziale 18h/ settimanali da adibire ai servizi sociali territoriali associati svolti per conto dei Comuni dell’Unione Montana.
 
Requisiti richiesti:
Possono partecipare alla procedura di mobilità i lavoratori in possesso, alla data di scadenza del
presente avviso, dei seguenti requisiti:
 
_ essere in servizio con contratto a tempo indeterminato presso Pubbliche Amministrazioni, con inquadramento in categoria D (D1 giuridico) del CCNL dei dipendenti del comparto Regioni- Autonomie Locali (o in categoria equiparabile se CCNL di diverso comparto), con il profilo professionale di Assistente Sociale (o profilo equiparabile, per competenza);
 
_ possedere idoneità fisica all’impiego ed alle mansioni del profilo in esame;
 
_ possedere i seguenti titoli di studio/requisiti professionali:
 
_ Diploma di Laurea Specialistica o magistrale (appartenente alla classe LM87 delle lauree magistrali servizio sociale e politiche sociali) oppure Diploma Universitario (vecchio ordinamento) di Assistente Sociale.
 
_ Aver maturato analogo servizio (servizi sociali territoriali) per almeno 24 mesi.
 
 
_ Abilitazione all’esercizio della professione con iscrizione all’Albo professionale degli
Assistenti Sociali Specialisti (Sezione A).
_ Buona conoscenza di una lingua internazionale (inglese/francese/spagnolo/tedesco).
Presentazione della domanda:
Per essere ammessi alla procedura di mobilità gli aspiranti dovranno far pervenire domanda redatta in carta semplice e debitamente sottoscritta - all'Ufficio Protocollo dell’Unione Montana Alto Astico (via Europa, 22, 36011 Arsiero - Vi), entro il termine perentorio di lunedì 3 luglio 2017
con l’avvertenza che non saranno tenute in considerazione le domande pervenute oltre tale
scadenza.
La domanda dovrà essere inoltrata con una delle seguenti modalità:
·  presentazione a mano presso l’Ufficio Protocollo dell’Unione Montana Alto Astico (via Europa, 22, 36011 Arsiero - Vi) (negli orari di apertura sportello)
·  invio di lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Unione Montana Alto Astico (via Europa, 22, 36011 Arsiero - Vi) (al fine del rispetto della scadenza non fa fede il timbro postale pertanto le domande devono pervenire all’Ente entro la data sopra indicata)
·  tramite posta elettronica certificata all’indirizzo PEC:  um.altoastico.vi@pecveneto.it,
 (proveniente esclusivamente da altra casella di posta elettronica certificata e firmata digitalmente)
Le domande di mobilità eventualmente già presentate all’Unione Montana Alto Astico, non saranno prese in considerazione. Pertanto gli interessati alla selezione sono invitati a presentare una nuova domanda, redatta secondo le modalità di cui al presente avviso.
Nella domanda ( da redigere in carta semplice utilizzando il modello allegato) sottoscritta
dall’aspirante , dovrà essere dichiarato quanto segue:
_ le generalità complete del candidato (con recapito telefonico)
_ l’ente di appartenenza, l’inquadramento giuridico nella categoria D/D1 (o equiparata), con indicazione della posizione economica, nonché l’indicazione del profilo professionale posseduto e delle mansioni svolte;
_ il possesso dell’idoneità fisica all’impiego ed alle mansioni del posto messo a selezione;
_ il titolo di studio posseduto;
_ il possesso dell’abilitazione con iscrizione all’Albo professionale degli Assistenti Sociali Specialisti (Sezione A);
_ la buona conoscenza di una lingua internazionale (tra quelle previste dall’avviso);
_ l’ autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/2003 e s m.i.
 
Allegati alla domanda:
Alla domanda dovrà essere allegato il curriculum professionale dell’aspirante, debitamente
sottoscritto, dal quale risultino in particolare le esperienze professionali maturate, le specifiche
competenze acquisite, e quant’altro concorra alla valutazione del percorso del candidato in
relazione al posto da ricoprire. Dovrà altresì essere allegato il nulla osta di massima alla
mobilità, rilasciato dall’Ente di appartenenza.
Criteri di selezione:
Il servizio personale dell’Unione Montana Alto Astico procederà alla disamina delle
istanze pervenute entro il termine indicato nel presente avviso, ai fini dell’accertamento dei
requisiti di ammissibilità.
Successivamente, a cura di una commissione esaminatrice appositamente costituita, si procederà all’esame dei curricula nonché all’espletamento dei colloqui individuali, finalizzati a valutare le attitudini al ruolo da ricoprire e la rispondenza delle caratteristiche professionali del candidato alle esigenze dell’Ente.
La commissione avrà a disposizione un punteggio massimo di 40 punti, di cui 10 per la valutazione
del curriculum e 30 per la valutazione del colloquio. Otterranno “l’idoneità” i candidati che riporteranno nel colloquio un punteggio pari ad almeno 21/30.
 
Calendario dei colloqui:
I colloqui di selezione si terranno il giorno di venerdì 7 luglio 2017, dalle ore 9,00 presso l’ufficio del Segretario – Responsabile del Personale – Sala Giunta, sito in Arsiero, via Europa 22, presso la sede dell’Unione Montana Alto Astico.
I candidati ammessi alla selezione e, pertanto, convocati per il colloquio del 7 luglio 2017, saranno notiziati mediante comunicazione individuale ed avviso che verrà pubblicato sul sito del’Unione Montana Alto Astico con un preavviso di almeno due giorni sulla data del colloquio.
 
Disposizioni finali
 
Si sottolinea che il trasferimento dell’aspirante è subordinato al rilascio del consenso definitivo dell’Amministrazione di appartenenza.
 
Resta ferma la facoltà dell’Unione Montana Alto Astico di non selezionare alcuno dei candidati qualora nessuno fosse in possesso di caratteristiche rispondenti alle funzioni/mansioni riferite al posto a selezione o di non procedere al trasferimento per mobilità.
 
Il presente avviso non vincola in alcun modo l’Unione Montana Alto Astico, che si riserva la facoltà di modificare, sospendere o revocare in qualsiasi momento l’’avviso medesimo.
 
La procedura di mobilità di cui al presente avviso è in ogni caso subordinata all’esito della procedura prevista dall’art. 34 bis del D.Lgs 165/01 e successive modifiche in materia di mobilità del personale delle pubbliche amministrazioni - art. 2 comma 13 del d.l. 95/2012 convertito nella l. 135/2012 (personale in disponibilità).
 
Ai sensi del D.Lgs 196/2003 e successive modifiche ed integrazioni, i dati forniti dagli aspiranti saranno trattati esclusivamente per le finalità connesse e strumentali alla presente selezione.
 
Per ogni eventuale chiarimento: Servizio personale – Unione Montana Alto Astico, via Europa 22 - - 36011 Arsiero (tel. 0445 – 740529 - e-mail: ragioneria@altoastico.it ) - avviso pubblicato sul sito web dell’Unione Montana www.atoastico.it .
 
 
Arsiero,  5 giugno 2017
IL SEGRETARIO – RESPONSABILE DEL PERSONALE
f.to dott.ssa Laura Dal Zotto

 
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato AVVISO DI MOBILITA\' assistente sociale.pdf 41.89 KB
Allegato AVVISO DI MOBILITA\' assistente sociale - modulo domanda.docx 12.77 KB
torna all'inizio del contenuto