Unione Montana Alto Astico

Presentazione Bando GAL 19.2.1.x “Attività di informazione per lo sviluppo della conoscenza e della fruibilità dei territori rurali”

Pubblicata il 22/03/2019

Il GAL Montagna Vicentina nelle prossime settimane andrà in pubblicazione con il Bando pubblico Tipo di intervento 19.2.1.x “Attività di informazione per lo sviluppo della conoscenza e della fruibilità dei territori rurali”.
Il bando, rivolto all’intero ambito territoriale del GAL Montagna Vicentina, sostiene la realizzazione di attività di informazione, animazione e promozione finalizzate a favorire e diffondere la conoscenza e la fruibilità dei territori e dell’offerta turistica delle aree rurali.
Il GAL nel mese di Aprile organizza alcuni incontri sul territorio aperti al pubblico per la presentazione del bando in oggetto, ed in particolare presso l'Unione Montana Alto Astico in data Mercoledì 10 Aprile 2019 - Ore 11:00.

BENEFICIARI:
- Enti locali territoriali
- Enti parco
- Enti di diritto privato senza scopo di lucro rappresentati da:
  i. Associazione per la gestione delle Strade del vino e dei prodotti tipici costituita ai sensi della Legge regionale 7 settembre 2000 n. 17;
  ii. Associazione Pro Loco e relativi Consorzi e Comitati, riconosciuti ai sensi della Legge regionale 22 ottobre 2014, n. 34;
  iii. Consorzio di imprese turistiche riconosciuto ai sensi della LR n. 11/2013 art. 18;
  iv. Altro ente che svolge ai sensi dello statuto attività di informazione e promozione dei territori rurali e dell’offerta turistica a livello locale e partecipa alle OGD riconosciute ai sensi della LR n. 11/2013 art. 9.
- Partenariati tra soggetti pubblici e privati costituiti in una forma giuridica legalmente riconosciuta ai sensi del codice civile e dotati di personalità giuridica che esercitano attività di valorizzazione e promozione del territorio e/o del turismo rurale in conformità alle finalità previste da statuto e/o atto costitutivo e alle norme vigenti in materia.

SPESE AMMISSIBILI:
Spese sostenute per le seguenti iniziative e strumenti di informazione e promozione:
i. organizzazione e partecipazione a eventi, compresi incontri e seminari con turisti ed operatori, e partecipazione a fiere specializzate [quota di iscrizione, affitto, allestimento e manutenzione spazi espositivi; trasporto e assicurazione prodotti e materiali; interpreti e altri prestatori di servizi qualificati; rimborsi per le spese (viaggio, vitto e alloggio) del personale del richiedente a supporto esclusivo dell’iniziativa/evento; noleggio materiali e servizi]
ii. strumenti e servizi di informazione relativi a:
- ideazione, progettazione, elaborazione tecnica e grafica, traduzione, stampa, riproduzione e distribuzione di materiali e prodotti informativi, compresi prodotti multimediali e audiovisivi (foto, video, film e docufilm, animazioni grafiche);
- progettazione, realizzazione e sviluppo di siti e portali web, applicazioni per dispositivi mobile, piattaforme on-line e sistemi e-booking per servizi turistici.