Aggiornamento del Piano triennale di prevenzione della corruzione Triennio 2016/2018.

Pubblicata il 12/01/2016

Questa Amministrazione, nell’ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e di interventi per la prevenzione e il contrasto della corruzione, su proposta del Responsabile Anticorruzione, deve approvare entro il 31/01/2016 il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (PTPC) 2016-2018, con allegato Piano Triennale per la Trasparenza e l’Integrità (PTTI) 2016 - 2018.

Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), approvato dall’Autorità nazionale anticorruzione, prevede che le amministrazioni, al fine di disegnare un’efficace strategia anticorruzione, devono realizzare delle forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell’elaborazione/aggiornamento del proprio Piano.

Il presente avviso è rivolto ai cittadini, a tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria e organizzazioni sindacali operanti nel territorio dell’Unione Montana Alto Astico, al fine di formulare osservazioni con riferimento allo schema di Piano proposto.

Nell’intento di favorire il più ampio coinvolgimento, i suddetti stakeholder (portatori d’interesse) sono invitati a presentare contributi, di cui l’Ente terrà conto in sede di approvazione definitiva del Piano Triennale anticorruzione.

Tutti i soggetti interessati, sono dunque invitati a trasmettere - entro e non oltre il giorno 25.01.2016 – al seguente indirizzo di posta elettronica il proprio contributo propositivo: segreteria@altoastico.it  , o inviarlo per posta al Responsabile Anticorruzione dell’Unione Montana Alto Astico in via Europa n. 22 - 36011 Arsiero (VI).

Per meglio consentire l’apporto di contributi mirati, si rimanda al vigente Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione pubblicato in Amministrazione Trasparente.

Si ringraziano coloro che vorranno partecipare con i loro contributo.

Il Responsabile della prevenzione della corruzione

f.to Dott.ssa Laura Dal Zotto


Allegati

Nome Dimensione
Allegato modulo per osservazioni ptpc.pdf 7.45 KB
torna all'inizio del contenuto